L’album – Prendersi cura dei ricordi
Perché scegliere di custodire le foto del matrimonio in un album fotografico?
Quando si tratta del giorno del matrimonio, si vuole essere sicuri di catturare ogni momento, dai grandi momenti ai piccoli dettagli.
Le fotografie sono uno degli unici modi per rivivere quei ricordi anche dopo il grande giorno. Per questo gli sposi ricercano il fotografo perfetto affine ai propri gusti, e scelgono di fare un investimento di valore per avere cura di ricordare attraverso le immagini.
E allora perché non scegliere di prendersi cura dei ricordi, custodendo le foto in un album fotografico?
L’emozione che si prova sfogliando un album di matrimonio è indescrivibile: è come rivivere all’infinito le stesse emozioni del giorno delle nozze.
Un album da sfogliare quando volete e con chi vi sta a cuore è un bellissimo modo per avere cura di ricordare quel giorno che per voi è stato davvero bello e importante.
Sfogliare un album significa letteralmente toccare con mano i ricordi, accarezzarli.
Il matrimonio non è solo una data, è un susseguirsi di gesti se ci pensate: dalla preparazione allo scambio degli anelli, dalle firme al tenersi per mano in un modo nuovo, dagli abbracci di auguri all’accompagnare le pagine di un album per rivivere tutto, ancora e ancora.
Il potere di un album fotografico di matrimonio
Ma cosa rende un album fotografico di matrimonio così speciale?
Tanto per cominciare è un oggetto tangibile che potrete conservare e guardare per gli anni a venire, ma anche di facile consultazione.
Inoltre è un oggetto prezioso che può essere tramandato di generazione in generazione.
A differenza dei file digitali, un album fotografico è qualcosa che si può tenere tra le mani e sfogliare a proprio piacimento. La stampa e la rilegatura di alta qualità assicurano che le foto rimangano in condizioni immacolate per gli anni a venire.
Nel momento in cui avete tutte le vostre fantastiche foto del matrimonio, cosa ne fate? Potreste semplicemente caricarle sui social media e farle scorrere ad amici e parenti, ma perché non creare un bellissimo album fotografico per essere sicuri che non vadano perse nell’online, e soprattutto per commemorare quello che per voi è stato un grande giorno?
Cinque motivi
Le foto del vostro matrimonio dureranno per tutta la vita, ecco cinque motivi per cui dovreste assolutamente scegliere di raccogliere le fotografie in un album fotografico:
1. Avrete un modo bellissimo per ricordare il giorno del vostro matrimonio
2. È un ottimo modo per condividere le foto con amici e parenti.
3. È un modo meraviglioso per rivivere il giorno del vostro matrimonio più volte.
4. Avrete un oggetto prezioso che potrete tramandare alle generazioni future.
5. Conservare le immagini in un album farà parte dell’investimento di valore, assieme al lavoro del fotografo, per avere cura di ricordare.
Sono Rhamely, fotografa di matrimoni e ritratti. Ti sposi? Sono la fotografa giusta per te se ti senti affine al mio modo di raccontare le emozioni, guarda la gallery.
L’importanza della fotografia in un matrimonio
Storie di matrimoni in portfolio