Diario di bordo

Perchè concedersi un ritratto d’autunno

4 Ottobre 2019

Ritratti in autunno

Perché piace così tanto l’autunno? I colori, i sapori, il venticello che muove le foglie, la lentezza, le cose che tornano a posto. Una delle cose più rilassanti da fare in autunno è passeggiare osservando il colore delle foglie che cambia, nel parco o nei giardini vicino casa.

L’autunno permette cose che in altre stagioni non sono possibili.
(Stephen Littleword)

L’autunno è il momento perfetto per concederti un servizio fotografico di ritratti.

Perché?

L’autunno è il momento in cui si mette in ordine il proprio cuore dopo la frenesia estiva. Le giornate sembrano scorrere con lentezza, mentre ci prepariamo con cura all’arrivo dell’inverno e riponiamo i semi dei nuovi sogni primaverili. Autunno è la stagione dei nostalgici romantici, dei sognatori ordinati, dei poeti silenziosi.

I colori!

L’autunno è un’esplosione di colori caldi e meravigliosi, tutto ciò che ti circonda è giallo, arancio, rosso.  Tutto sembra così rassicurante, e accogliente. Si può giocare con le foglie e abbracciare gli alberi. L’autunno è il momento perfetto per sfruttare le location esterne e gli ampi spazi della natura, oppure il calore degli interni intimi e riservati.

I colori dell’autunno ci regalano relax e ci rallegrano nonostante l’estate sia finita. Per alcuni l’autunno, con il suo meraviglioso fogliame, è una stagione che apporta un mood emotivo di nostalgia, malinconia. Per altri è invece la magia più alta che la natura possa esprimere nella sua circolarità. L’autunno è uno stato d’animo che ci permette di esprimerci in modo molto personale.

Il clima!

Il tepore dell’autunno è davvero piacevole, le giornate sono tiepide, lontane dal caldo estivo e dal freddo invernale. Uscire in una soleggiata giornata autunnale è una goduria per i sensi. E poi il camino, la coccola autunnale. Osservare il fuoco scoppiettare da sempre un effetto rilassante e di compagnia. L’autunno è il momento perfetto per fotografie interior con un mood più intimo e riservato.

La metamorfosi!

Come dicevo, l’autunno è quella stagione di transizione, il vero capodanno emotivo, in cui tutta la natura agisce e sembra muoverci in pensieri profondi e riflessioni sul nostro futuro. Ricalibrare i sensi e i progetti. Sono momenti intensi di pensieri e emozioni, in cui prendiamo in mano la nostra vita. E allora ricordati chi sei, mostrati, prendi in mano la tua vita e fanne uno shooting fotografico! 

Le sessioni fotografiche autunnali sono perfette per tutti i tipi di ritratti. Puoi scegliere una location preferita o deciderla consultandoci, sarò felice di crearla insieme a te. Tutto quello che dovrai fare è essere te stessa e affidarti alla mia professionalità.

Per avere ulteriori informazioni sul mio servizio fotografico ritratti e sui costi, puoi leggere qui.

 

Prenota adesso la tua sessione fotografica, compila il form!