Fotografa freelance

Ciao, sono Imma Rhamely Borrelli

Sono fotografa perché credo nella bellezza delle fotografie: scavano e mostrano qualcosa, provocano emozioni, sono un movimento che fa viaggiare utilizzando tutti i sensi.

La mia fotografia è profonda ed evocativa, lo stile che prediligo è il reportage.

Racconto in maniera libera e in connessione con chi mi sta di fronte per restituire un ricordo fotografico autentico, per guardare se stessi e riconoscersi.

Sono la fotografa giusta per te se ti piace girovagare in auto ascoltando musica, se non importa quanti anni tu abbia ma guarderai sempre le nuvole riconoscendo delle forme, se non resisti nel toccare le superfici delle cose, se mangiare un panino in macchina guardando il mare è il tuo concetto di felicità.

Facciamo conoscenza?

rhamely | fotografa | matrimoni | ritratti | napoli | mantova | torre annunziata

Classe 1988, nata in costiera sorrentina, sotto il segno dei pesci.

Vivo al mare, in provincia di Napoli. Laureata in Pittura e Arti Visive all’Accademia di Belle Arti di Napoli; impasto blu su tela per hobby, sottolineo frasi nei libri con evidenziatori colorati; ho un debole per Londra e la cultura britannica; ho una passione per il reportage fotografico sportivo e la tifocronaca negli stadi, i miei fiori preferiti sono i narcisi.

Prima di mio padre anche mio nonno è stato fotografo in famiglia: ho raccolto un piccolo, romantico archivio fotografico per avere cura di ricordare.

Altro

Pubblicazioni

– Sportpeople.net – Dal 2024 collaboro con la testata SportPeople e mi occupo di documentare la tifocronaca dai campi di calcio di Serie C, D, ed Eccellenza

– “C’era una volta la quarantena – Storie di bellezza e sopravvivenza” Progetto fotografico sulla quarantena: un libro di racconti, ritratti e illustrazioni di italiani in tutto il mondo incontrati attraverso il web durante la quarantena 2020, disponibile su Amazon.

Design yourself. Crea la tua identità visiva e verbale – Hoepli Editore: un mio contributo a proposito delle fotografia di personal brand, nel libro di Giada Correale e Serene Giust.

–  Insta Grammar Love – Lannoo Publisher,  un mio contributo con alcuni ritratti fotografici.

– Altri progetti editoriali pubblicati su:
Apologie Magazine, Fisheye Magazine, Eyescape Magazine, La Muse Magazine, Collection Magazine, Pan-Arab Luxury Magazine,”Periskop Milano PIX of the week”Avoja Travel Magazine, The Only One MagazineFace Magazine™  Top Poster Magazine, MOB JOURNAL, Horizont Magazine, Beautymute Magazine, Lightwork Magazine, Art of Portrait Magazine – “Youth”-  editoriale moda, pubblicato su: Flanelle Magazine, NEOMEN® Magazine,  The Portrait Project, KODD Magazine, Boyfriend Magazine, Roll Up Magazine, GMARO Magazine – “L-over” progetto fotografico analogico/digitale pubblicato su Art About Magazine, F-STOP MAGAZINE,  Latent Image Magazine

Mostre

– “L-over” progetto fotografico analogico/digitale in mostra a SottoMarina, galleria indipendente a Mantova

“Rotta su Napoli” – Mostra collettiva fotografica, Castel dell’Ovo, Napoli 2018

– “Diario Visuale” – Inauguro la mia prima mostra personale fotografica –  Complesso monumentale di San Severo al Pendino a Napoli, con il patrocinio del Comune

Premi

Finalista al concorso Love Short Film Festival 2019 degli AUDIENCE AWARDS con il cortometraggioBirthland (a love story)”

– Vincitrice esordiente della prima edizione di PARATISSIMA Napoli nella sezione fotografia