Personal

Di compleanno, candeline e consapevolezza

26 Feb 2019

Mia cara me, pazza, testarda e brontolona, creativa e fragile ragazza, oggi è il tuo compleanno e meriti di festeggiare!

Ecco cosa mi sono detta.

Per un giorno ho messo via quel broncio che un pò mi caratterizza e ho festeggiato. Perché festeggiare significa continuare a credere nei propri sogni, vederli cambiare, maturare, trasformarsi, evolvere, distribuirsi in una forma o modo diverso e inaspettato da quello programmato nel corso dei giorni, degli anni o di poche ore. Significa non mollare, significa io ci sono e sono proprio qui. Significa ricordare, non dimenticare nulla. Significa sentire l’amore dei miei genitori che tanto mi hanno voluta, il bene indissolubile di una sorella (il mio regalo più grande) e le amicizie che durano nei tempi e nei chilometri. Significa non perdersi nei tempi passati ma guardare con consapevolezza i nuovi giorni, soffiare sulla candelina in più, abbracciare le mancanze incolmabili e i nuovi legami, cantare le nuove canzoni dell’anno (pur avendo le tue preferite del passato).

Significa ringraziare tutte le persone o le situazioni che mi hanno fatta vacillare, dubitare, piangere, cadere, perché mi hanno resa chi sono oggi e chi sarò domani, forte un pò di più.

Sì, mi piacciono gli auguri alla mezzanotte, le sorprese, le candeline da spegnere, le lucine colorate!

Cara me stessa, continua a splendere,

buon compleanno!

compleanno | happy birthday | rhamely

Instagram@rhamely