Scegli di ricordare

C’è un’emozione particolare che provo quando guardo vecchie foto e mi rivedo nelle braccia impacciate di mio padre e di mia madre con gli occhi lucidi, quando riguardo una piccola me quasi sconosciuta e penso “che bello, non me lo ricordavo”. Chi ha scattato quelle fotografie mi ha fatto un regalo immenso, forse senza saperlo, per la quale sarò sempre grata perché con un’immagine posso rivivere momenti irripetibili.

Questa particolare emozione è quella che mi spinge a scattare questo tipo di fotografie con una certa sensibilità.

La fotografia è avere cura di ricordare i momenti insieme, le fotografie di famiglia sono storie private e ricche d’amore. Aiutare a creare un ricordo è una piccola grande gioia per me, ho iniziato a fotografare proprio grazie all’amore e alle attenzioni che mio padre aveva nei riguardi di me e mia sorella bambine e di mia madre, una fotografia dopo l’altra.

Come funziona

Scegliere di ricordare un momento insieme con una sessione fotografica non sarà un pensiero solo per te genitore, sarà una carezza per i tuoi figli quando nel tempo potranno guardare ciò che avrete vissuto insieme.

Racconterò la vostra storia, attraverso la mia macchina fotografica, fermerò il tempo scrivendo la vostra emozione con la luce, rispettando i vostri momenti, gioendo con voi del vostro incontenibile momento di unicità attraverso la sinergia che vi unisce.

Io sarò l’occhio e voi immensamente voi, semplici nel vostro stare insieme, con scatti in posa e in stile reportage, con tutta la naturalezza di cui avrete bisogno. Per farti un’idea di come lavoro, guarda qui.

Cosa faremo insieme

Inizieremo dalla conoscenza, vivo a Mantova ma viaggio nel resto d’Italia felice di accompagnarvi. Possiamo incontrarci di persona, accordarci telefonicamente o via Skype. Mi racconterai di te e di voi, come vorresti ricordare questo momento, tutta la gioia che hai di questa attesa. Ti parlerò di me, del mio modo di lavorare e dei servizi che propongo, rispondendo a eventuali dubbi. Potremmo scegliere insieme la location e i dettagli della tua/vostra sessione fotografica, per creare un ambiente che ti/vi aiuti nel sentirsi a proprio agio davanti alla macchina fotografica.

Dopo aver riflettuto sulle tue necessità e stabiliti i dettagli della sessione fotografica e la location, ti invierò un preventivo su misura.
Con la firma del preventivo ti chiederò una quota di anticipo per prenotare la tua data di sessione fotografica.

Tempi e lavoro

La durata della sessione fotografica può variare intorno alle 3 ore, a seconda della location e del lavoro da eseguire.
Gli scatti finali e post-prodotti garantiti saranno almeno in un numero di 80.
La consegna di tutti gli scatti selezionati e post-prodotti in alta risoluzione avverrà in 2/3 settimane lavorative, in formato digitale.

Scrivimi

Lasciami un messaggio e raccontami di te!