Sessioni fotografiche di ritratti, momenti che curano l’anima.


Scegliere di farsi fotografare

Ritratti individuali, fotografie in gravidanza, fotografie di coppia

Che si tratti di ritratti individuali, di coppia, di famiglia o in gravidanza, mettersi di fronte a un obiettivo fotografico non è mai un’operazione semplice. Ciò che ci spinge a farlo è solitamente un evento, la voglia di condividere il ricordo con una persona o di ricordare un particolare momento della nostra vita.

Tuttavia può nascere come un bisogno interiore che non sempre sappiamo riconoscere e le cui motivazioni si scoprono nel tempo. La fotografia è curativa: assecondare un nostro bisogno, prenderci cura della nostra anima, chi può dire davvero cosa è importante per noi stessi se non noi stessi?

Arriva un momento in cui abbiamo la necessità di guardarci dall’esterno, per riscoprirci e imparare a conoscerci di nuovo. Arriva un momento in cui è necessario sentirsi protagonisti assoluti della propria vita, vanitosi e frivoli, per spezzare le abitudini quotidiane prive di gesti di delicatezza verso la nostra felicità. Arriva un momento in cui c’è da mettere un punto per andare a capo e dare inizio a qualcosa di straordinario. Arriva il momento in cui ritrovi la magia in cui non hai mai smesso di credere. Arrivano queste e tante altre motivazioni personali, che fanno scegliere di farsi fotografare.

Una sessione fotografica ritratti sarà il momento che sceglierai di dedicarti. Tutto quello che dovrai fare è essere te stessa e fidarti di me.

A proposito delle fotografie di famiglia

C’è un’emozione particolare che provo quando guardo vecchie foto e mi rivedo nelle braccia impacciate di mio padre e di mia madre con gli occhi lucidi, quando guardo foto di mia madre in gravidanza immaginandomi dentro il pancione, quando riguardo una piccola me quasi sconosciuta e penso “che bello, non me lo ricordavo!”. Chi ha scattato quelle fotografie mi ha fatto un regalo immenso, per la quale sarò sempre grata perché con un’immagine posso rivivere momenti irripetibili. Questa particolare emozione è quella che mi spinge a scattare le fotografie di famiglia con una certa sensibilità.

Scegliere di ricordare un momento insieme con una sessione fotografica non sarà un pensiero solo per te genitore, sarà una carezza per i tuoi figli quando nel tempo potranno guardare ciò che avrete vissuto insieme.

Perché mi piace fotografare le persone

Uno degli aspetti meravigliosi del mio mestiere di fotografa è quello di osservare lo stupore negli occhi delle persone quando provano un’emozione silenziosa e personale, sconvolgente e coinvolgente anche per me. Lo stupore è l’esercizio quotidiano che ci rende vivi, non smetterò mai di crederci e di ripeterlo. Credo che ognuno racchiuda una sensibilità nascosta, semplice, pura, che può venire fuori in un’immagine. Per questo la mia passione sono le persone, perché ognuno è autentico nelle proprie emozioni. 
Davanti al mio obiettivo, sei libera di essere chi sei davvero. Mi piace concedere del tempo per la cura dell’anima, così da raggiungere la consapevolezza della propria bellezza, perché quando ci sentiamo bene con noi stessi siamo noi stessi, ed è  in quel momento che riveliamo il nostro fascino, la poesia che racchiudiamo al mondo esterno.

Puoi farti un’idea di come lavoro guardando le storie che ho condiviso QUI

 


F.A.Q.

Fra quali proposte di ritratto scegliere 
Scegli la sessione fotografica ritratti più adatta a te: sessione individuale – fotografie di famiglia – ritratti in gravidanza – ritratti di coppia

Quanto dura una sessione fotografica ritratti
La durata effettiva di una sessione fotografica è di un’ora, in più in aggiunta i tempi organizzativi e di trasferta

Quali sono i tempi di consegna
Consegno l’intero servizio fotografico entro 2-3 settimane, con tutti gli scatti selezionati e post-prodotti in alta risoluzione, in formato digitale su penna USB.

Come prenotare la sessione fotografica
Compila il form sottostante per verificare la mia disponibilità, ti risponderò stabilendo un primo contatto.
Vivo a Mantova, potremo in seguito accordarci telefonicamente, via Skype, o incontrarci di persona.
Insieme potremo scegliere location e dettagli adatti per realizzare la sessione fotografica.

Quanto costa
Il costo delle sessioni parte da 190 euro e comprende: il tempo, il lavoro e la mia visione, la consulenza pre-sessione, la post-produzione delle immagini in alta risoluzione.
Sulla base delle richieste concordate, ti invierò un preventivo su misura. Non sono incluse stampe

Con la firma del preventivo stabiliremo un contratto in cui ti chiederò una quota di anticipo per prenotare la data in cui si svolgerà la sessione fotografica.

 


Compila il form per verificare la mia disponibilità e ricevere un preventivo su misura