donna | ritratto | portfolio | tramonto | fotografia digitale | beauty | tetti | torre annunziata | rhamely


Perché scegliere di farsi fotografare

Mettersi di fronte a un obiettivo fotografico non è mai un’operazione semplice. Ciò che ci spinge a farlo è spesso un bisogno interiore che non sempre sappiamo riconoscere: talvolta le motivazioni si scoprono nel tempo. Ciò che è vero però è che la fotografia è curativa per l’anima: arriva un momento in cui abbiamo la necessità di guardarci dall’esterno, abbiamo bisogno di occhi sconosciuti per riscoprirci e imparare a conoscerci di nuovo.

Perché mi piace fotografare le persone

Per l’emozione che provo quando riguardo vecchie foto e dico: “Ti ricordi?”, con un’immagine posso rivivere momenti irripetibili. Credo che ognuno racchiuda una sensibilità nascosta, semplice, pura, che può venire fuori in un’immagine. La fotografia è avere cura di ricordare i momenti, è questo che mi muove a lavorare con sensibilità, rispettando chi sei, i tuoi ritmi, la tua energia. La mia passione sono le persone, perché ognuno è autentico nelle proprie emozioni.
Davanti al mio obiettivo, vorrei che ti sentissi libera di essere chi sei davvero, che ti conceda del tempo per la cura della tua anima, che lasciassi fluire le emozioni della vita che hai dentro per mostrarle al di fuori, nei tuoi gesti, nei tuoi sguardi così da raggiungere la consapevolezza della tua bellezza, perché quando ci sentiamo bene con noi stessi siamo noi stessi, ed è in quel momento che riveliamo il nostro fascino, la poesia che racchiudiamo al mondo esterno.

Cosa faccio per te

Puoi scegliere una sessione fotografica singola: ti mostrerò chi sei attraverso la fotografia. Ti restituirò, in quell’attimo di pace che sceglierai di concederti, la tua bellezza interiore, la forza che già possiedi, nei tuoi occhi, nel tuo cuore. Fermerò il tempo per qualche secondo scrivendo la tua emozione con la luce, l’energia che ti fa muovere. Io sarò l’occhio e tu sarai sempre e solo te stessa, con tutta la naturalezza possibile. Per farti un’idea di come lavoro, guarda qui.

Puoi scegliere una sessione fotografica di coppia: racconterò semplicemente la vostra personale, unica e straordinaria storia d’amore, cogliendo la scintilla che vi ha fatto innamorare, quella stessa scintilla che vi fa sfiorare le mani e gli occhi, che vi tiene vicini nella ricerca costante dell’uno nei pensieri dell’altro. Per farvi un’idea di come lavoro, potete guardare qui.

Cosa faremo insieme

Iniziamo dalla conoscenza. Vivo a Mantova, potremo incontrarci di persona, accordarci telefonicamente o via Skype. Mi racconterai chi sei e cosa hai in mente, cosa vorresti o cosa ti piacerebbe creare con me. Io ti parlerò di come lavoro e insieme potremo scegliere location e dettagli adatti per realizzare la tua o vostra sessione fotografica, (ad esempio per creare un ambiente che ti aiuti a rilassarti potremmo prendere spunto da un’atmosfera, un film, un quadro, un colore, delle canzoni che ti – vi piacciono).
Dopo aver riflettuto sulle tue necessità, stabiliti i dettagli della sessione fotografica, ti invierò un preventivo su misura.
Con la firma del preventivo ti chiederò una quota di anticipo per prenotare la tua data di sessione fotografica.

Tempi e lavoro

La sessione fotografica ha una durata di 3 ore, a seconda della location, del lavoro da eseguire.
Gli scatti finali e post-prodotti garantiti saranno almeno in un numero di 80.
La consegna di tutti gli scatti selezionati e post prodotti avverrà in 2/3 settimane lavorative, in formato digitale ad alta risoluzione.

Scrivimi

Lasciami un messaggio e raccontami di te!