Ritratti di personal brand | Chiara Gandolfi
I ritratti di personal brand: pazzi, romantici, creativi, come te!
Le sessioni di ritratti di personal brand con me possono essere pazze, romantiche, creative, divertenti, motivazionali: anche di lunedì!
Per esempio, tu la conosci Chiara? Ecco, Chiara Gandolfi è una copywriter italiana che vive a Parigi. é la mente e il cuore e soprattutto la voce di BalenaLab, il suo laboratorio di parole quasi palindromo: si occupa di naming, copywriting e formazione sulla scrittura creativa.
Ma Chiara non è solo questo o meglio, è molto di più. E ti basterebbe incontrarla anche per poco tempo per scoprire come la creatività è qualcosa che le brilla negli occhi e spiazza nei sorrisi, quel sano briciolo di pazzia che mette brio alla vita, fondamentale per la professione che svolge.
Abbiamo scattato questi ritratti in un momento della sua vita di grande cambiamento: poco prima che si trasferisse a Parigi, pronta a lanciarsi in una nuova avventura di vita, lavoro, amore. Dentro questi ritratti c’è tutta questa energia!
Gli ingredienti di questa sessione ritratti di personal brand? La semplicità e la spontaneità! Complice anche una casa con una luce bellissima.
Se segui Chiara sui social, sai che assieme a lei non possono mancare gli amici pelosetti! Eccola in alcuni ritratti con un Claudio timidissimo.
Quando scegli di essere fotografata/o è perché senti di esser pronta/o ad affrontare la “posa” davanti alla macchina fotografica, (o almeno sai che sta per succedere).
Lo fai perché la tua emozione è forte e vuoi ricordarla nel tempo. Lo fai e scegli di prenderti cura e tempo per te stessa/o, per scoprirti con occhi nuovi e poi per mostrarti agli altri, per essere vista per davvero.
Anche se non è così semplice come sembra, ti fidi e affidi a un professionista perché ti piace il suo modo di raccontare, di guardare.
Ecco cosa accade tra noi: Tu sei straordinariamente tu, io guardo attraverso la macchina fotografica, guidandoti quel che basta, mettendoci la tecnica ma soprattutto il cuore e racconto di te.
Insieme condividiamo un momento. Ah, sì, questo è l’aspetto che mi piace di più. Perché io guardo queste immagini e ancora sento quella carica positiva di Chiara!
La fotografia è un discorso personale, quando scegli di essere fotografata/o, il primo incontro è con te stesso. Ed è bellissimo così.
Credo in una fotografia autentica, anche quando parliamo di immagini di personal brand.
Mi piace raccontare persone, personalità e professioni. Trovo che sia un privilegio incredibile costruire insieme un percorso di comunicazione visiva.
La fotografia non è mai qualcosa di scontato, in ogni suo settore: è come una piccola grande magia, perché scava e mostra qualcosa, e per farlo, utilizza tutti i sensi. Essere autentici non vuol dire essere perfetti.
Facciamo insieme una piccola grande magia? Scrivimi qui
Sono Rhamely, Italy destination photographer
Ho scritto di fotografia di personal brand nel libro “Design Yourself”