Sessione ritratti bucolica / Barbara
Sessione fotografica ritratti bucolica con Barbara
Barbara mi ha contattata per una sessione ritratti e il suo perché è stato molto bello e forte: voleva rivedersi in foto, concedersi questa esperienza che non aveva mai fatto cogliendo l’occasione di un auto-regalo di compleanno.
Durante la nostra conoscenza, mi ha raccontato della sua passione per i fiori e le passeggiate immerse in natura, per questo abbiamo scelto l’inizio della primavera per incontrarci nei giardini di Parco Sigurtà.
Immagina di essere davanti alla macchina fotografica, che ti affidi allo sguardo di chi ti sta guardando in questo modo nuovo, chiedendoti se la fotografa riuscirà a cogliere il profilo che ti piace di più, se andrà oltre il tuo imbarazzo…
Un aspetto importante quando lavoro è entrare in sintonia con chi ho di fronte, ed è tanto bello vedere l’altro che scopre di star bene, si muove a suo agio e si lascia guardare.
Questa è la magia che è successa con Barbara.
Si è fidata, si è sentita a suo agio e si è lasciata guardare e fotografare, per poi ritrovarsi in foto perché si è piaciuta nei ritratti che lo ho consegnato.
Fiducia e poi magia. La fotografia è una cosa seria <3
Un ritratto non è qualcosa di ovvio, perché scava e mostra qualcosa. Non è un’immagine statica ma un movimento che ti fa viaggiare nel tempo e per farlo utilizza tutti i sensi.
Un ritratto è un modo di riconoscersi, ritrovarsi, ricordare e scoprire, attraverso la sensibilità di qualcuno che ha saputo guardarci.
Sono Rhamely, fotografa di matrimoni e ritratti