Ciao, sono Imma Rhamely Borrelli

Sono fotografa perché credo nella bellezza delle fotografie: scavano e mostrano qualcosa, provocano emozioni, sono un movimento che fa viaggiare utilizzando tutti i sensi.

Lo stile che prediligo è il reportage perchè mi permette di documentare in maniera libera e restituire un ricordo fotografico autentico: storie di persone e scene di vita, sport e tifocronaca.

Classe 1988, nata in costiera sorrentina, sotto il segno dei Pesci. Fotografo, scrivo, viaggio e sono straniera ovunque.

Laureata in Pittura e Arti Visive all’Accademia di Belle Arti di Napoli; impasto blu su tela per hobby, amo leggere e sottolineare frasi nei libri con evidenziatori colorati; i miei fiori preferiti sono i narcisi, Londra è la città del mio cuore; se fossi un suono sarei la chitarra di David Gilmour.

Dal 2024 collaboro con la testata SportPeople, condividendo la passione per il reportage fotografico sportivo e la tifocronaca degli ultras negli stadi.

Prima di mio padre anche mio nonno è stato fotografo in famiglia: lo racconto nel diario, dove raccolgo diari visuali e pezzi di vita.

Collaborazioni, commissioni, servizi fotografici, tutte le storie più belle iniziano qui: ciao@rhamely.com

Altro

Collaborazioni

– Sportpeople.net – Dal 2024 sono fotoreporter per la testata SportPeople e mi occupo di documentare la tifocronaca delle curve dai campi di calcio di Serie C e categorie minori.

“Rivista Contrasti” – Rivista di sport e cultura, collaboro con articoli e reportage di tifoserie dalle curve italiane.

– “Terrace Edition” rivista inglese, collettivo di scrittori e fotografi di calcio.

-““Faszination Fankurve”Rivista tedesca che si occupa di tifoserie di tutto il mondo.

Pubblicazioni cartacee

– “C’era una volta la quarantena – Storie di bellezza e sopravvivenza” Progetto fotografico sulla quarantena: un libro di racconti, ritratti e illustrazioni di italiani in tutto il mondo incontrati attraverso il web durante la quarantena 2020, disponibile su Amazon.

-“LowerBlock” – Ultras Italia 2024/2025″ – le mie fotografie pubblicate in un numero esclusivo della rivista. Un documentario fotografico che esplora a fondo il mondo degli ultras italiani, catturandone la passione, i rituali e lo spirito ribelle. Dalle curve di Roma e Napoli agli stadi di tutta la penisola, il progetto racconta una sottocultura definita da lealtà, intensità e senso di appartenenza.

Design yourself. Crea la tua identità visiva e verbale – Hoepli Editore: un mio contributo a proposito delle fotografia di personal brand, nel libro di Giada Correale e Serene Giust.

–  Insta Grammar Love Lannoo Publisher, rivista cartacea, ha selezionato e pubblicato alcune mie fotografie sul tema dell’amore.

Apologie Magazine, rivista cartacea francese, ha dedicato un articolo al mio lavoro fotografico.

-“Cultura De Bancada”  – Fanzine portoghese su cui ho scritto contribuendo con un articolo a proposito della “Cavese 1919”, tifoseria campana di Cava De’ Tirreni.

Interviste

_ “Il tifo è un linguaggio universale, al di là dei sessi”Rivista Contrasti

“Exploring Italian Ultra Culture With Lower Block” – The Atlantic Dispatch

Altri progetti editoriali, cartacei e digitali

Fisheye Magazine, Eyescape Magazine, La Muse Magazine, Collection Magazine, Pan-Arab Luxury Magazine,”Periskop Milano PIX of the week”Avoja Travel Magazine, The Only One MagazineFace Magazine™  Top Poster Magazine, MOB JOURNAL, Horizont Magazine, Beautymute Magazine, Lightwork Magazine, Art of Portrait Magazine – “Youth”-  editoriale moda, pubblicato su: Flanelle Magazine, NEOMEN® Magazine,  The Portrait Project, KODD Magazine, Boyfriend Magazine, Roll Up Magazine, GMARO Magazine – “L-over” progetto fotografico analogico/digitale pubblicato su Art About Magazine, F-STOP MAGAZINE,  Latent Image Magazine

Mostre

– “L-over” progetto fotografico analogico/digitale in mostra a SottoMarina, galleria indipendente a Mantova, febbraio 2019.

“Rotta su Napoli” – Mostra collettiva fotografica, Castel dell’Ovo, Napoli 2018

– “Diario Visuale” – Inauguro la mia prima mostra personale fotografica –  Complesso monumentale di San Severo al Pendino a Napoli, con il patrocinio del Comune. Febbraio 2018

Premi

Finalista al concorso Love Short Film Festival 2019 degli AUDIENCE AWARDS con il cortometraggioBirthland (a love story)”

– Vincitrice esordiente della prima edizione di PARATISSIMA Napoli 2017 nella sezione fotografia.